Storie di uomini e di api (teatro canzone)
Storie di Uomini e Api è una suite musicale di 70 minuti di musica e immagini sospesi tra elettronica e reminiscenze mediorientali. Nell’esecuzione dal vivo, alle parti strumentali si alternano le letture dei testi scritti e una performance di action painting: mentre la parola cerca di leggere e interpretare il mutevole presente che ci circonda, le note e i colori inseguono il volo delle api, così ancestrale, eterno ed immutabile
Un’ape vola.
Custode della vita e del nostro ecosistema, nel suo quotidiano lavoro di impollinazione passa attraverso le storie degli uomini.
Guerra, migrazioni, lavoro, ingiustizie, ma anche la ricerca costante di un proprio posto nel mondo, la costruzione di una società più giusta. Tra questi petali di vita l’ape vola in apparenza incurante dei mali e delle fortune degli uomini, con il semplice compito di garantire la sopravvivenza del pianeta.
Mentre noi ci affanniamo nelle nostre storie qualcuno custodisce il nostro ecosistema. Ogni giorno ci voliamo accanto. Uomini ed api. Sfiorandoci piano, appena consapevoli gli uni delle altre, camminiamo diversi nel medesimo cielo, legati da un destino comune.
Seguimi sui Solcial