Home

Parole di Popolo a Pegognaga

Nessun commento concerto Eventi

Nell’ambito delle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario della Liberazione, Daniele Goldoni porterà il suo “Parole di Poòolo, piccolo canzoniere resistente” a Pegognaga. Con Daniele ci sarà Massimo Minotti alle chitarre.

Inizio ore 18:00

Parole di Popolo a Commessaggio

Nessun commento concerto Eventi

Nell’ambito delle celebrazioni dell’ottantesimo anniversario della Liberazione che la comunità di Commessaggio festeggerà con un’ampia programmazione di eventi, alle ore 12 Daniele Goldoni porterà il suo “Parole di POpolo, piccolo canzoniere resistente” insieme a Massimo Minotti alle chitarre.

Ore 12 in Piazza Italia

Parole di Popolo a Gattatico

Nessun commento concerto

In occasione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione, Daniele Goldoni interverrà nelle celebrazioni del Comune di Gattatico con il suo “Parole di Popolo, piccolo canzoniere resistente”

25 aprile ore 10

Parole di Popolo Al Museo Gorni

Nessun commento concerto Eventi

Il 12 aprile Daniele Goldoni parteciperà alla Rassegna “BIANCA”, organizzata dal Museo Gorni di Nuvolato di Quistello (MN).

Dalle 17 in poi si alterneranno interventi di ANPI, le canzoni partigiane di Daniele, la proiezione del documentario di Barbara Bizzari e la cena con l’autrice.

Gli eventi saranno presso il Cinema Teatro Lux di Quistello (MN).

CONOSCERE, CAPIRE, SCEGLIERE LA LIBERAZIONE

Nessun commento concerto Eventi Laboratorio

Per chi c’era, per chi non c’era e per chi era contro

Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana

Partigiane e  partigiani condannati a morte per la nostra libertà e Liberazione.

Voci di uomini e donne. Voci di tutte le età e di ogni classe sociale. Voci che rappresentano ruoli, appartenenze e esperienze diverse. Voci unite dalla consapevolezza del dovere della libertà e del prezzo che, in momenti estremi, comporta. Voci che hanno scelto nel momento più difficile della storia. Voci che hanno pagato a caro prezzo la conquista della libertà, strappandola alla storia. Voci di speranza e di futuro. Voci che parlano alla coscienza individuale e collettiva come monito a continuare l’impegno per tramandare e mantenere vive le radici della nostra democrazia.

Le lettere sono tratte dal volume “Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana”, curato da Piero Malvezzi e Giovanni Pirelli e edito da Einaudi

Le video-letture sono di Daniele Goldoni e di Eleonora Taglia.

Il podcast sarà presto disponibile su www.anpi.it 

Aprile Al Nautilus

Nessun commento concerto Eventi Nautilus

Sarà un Aprile fantastico al Il Nautilus

Si comincia il 03/04 con “Ombre felici” House Concert: Flavio Spotti (percussioni) e Emanuele Verdecchia (flauti) ci condurranno in un viaggio tra musiche medievali, rinascimentali, sefardite e irlandesi.

Il 10/04 sarà la volta di Federico Bonati che presenterà il suo ultimo romanzo “Influencer, la seconda indagine di Loriano Zaccari”

Il 17/04 Giulia Martani presenterà il suo romanzo “Come gira il mondo”

Il 25/04 celebreremo l’ottantesimo anniversario della Liberazione con “UNA RIBELLE, storia di Elsa Oliva”, di e con Elena Baboni, musiche di Daniele Goldoni

Come sempre, gli eventi sono privati e per partecipare gratuitamente occorre prenotarsi al 3483887774 o info@danielegoldoni.it

On the road a Remedello

Nessun commento concerto Eventi Nelle scuole

Il 2 aprile On the Road sarà all’Istituto Bosnignori di Remedello (BS)

Realizzato su commissione per il Lions Club -distretto 108 Ib2, lo spettacolo mira a sensibilizzare in merito alla tematica della sicurezza stradale. Grazie alla collaborazione di Associazione “ CONdividere la Strada Della Vita” , Daniele ha intervistato familiari di vittime di incidenti stradali, legando le loro storie a quelle di due ragazzi come tanti, le cui vite si incrociano a quelle di queste persone. Ne è nato quindi uno spettacolo che racconta dell’adolescenza, della ricerca del proprio posto nel mondo, della necessità di vedere i giovani non come cittadini di domani, bensì come cittadini di oggi: un invito a costruire una società diversa, che parta dalla connessione alla vita, alle gioie e ai dolori altrui. Per cercare un orizzonte realmente condiviso. Per compiere ogni giorno, sulla strada della vita, la scelta più consapevole per noi e per gli altri.

Come sempre, grazie a Roberto Merli Antonio Savoldi e a Associazione ” CONdividere la Strada Della Vita” per questo viaggio umano e artistico che mi ha cambiato la vita.

Raccolta fondi Progetto Nautilus

Nessun commento Nautilus

Come?

  • Facilissimo: divulga le notizie, i volantini, i video, le informazioni che ci riguardano. Più si sparge la voce e più gente coinvolgeremo in questa avventura
  • Facile: partecipa alla rassegna “La vita è l’arte di un incontro”. Ogni giovedì sera alle 21 un evento culturale gratuito (posti limitati, prenotazione obbligatoria). Entrerai a far parte del circuito Nautilus e saremo sempre di più
  • Già più impegnativo: fai una donazione tramite Bonifico, Carta di Credito o PayPal. Contribuirai concretamente al Progetto Nautilus
  • Eroica!: sostieni il Progetto Nautilus con una donazione di almeno 100€ e ti saremo grati per sempre.

Per una DONAZIONE all’Associazione Ars Educandi a sostegno del progetto “NAUTILUS” 

IBAN Ars Educandi IT54W0103057600000010277779 e inviare la contabile del versamento a info@danielegoldoni.it con nome, cognome, codice fiscale al fine di produrre e inviarvi la ricevuta.


Basta cliccare su “Dona ora” oppure inquadrare il Qrcode con il telefono. Si aprirà la semplice procedura per la donazione!

Riparte la Carovana On the road

Nessun commento concerto

Riparte la carovana On the road.

  • 07/02: Auditorium Poggio Rusco
  • 14/02: Auditorium Monteverdi, Conservatorio Campiani Mantova
  • 28/03: Teatro Giardino, Breno (BS)
  • 01/04: Teatro di Guastalla (RE)
  • 02/04: Istituto Bonsignori Remedello (BS)

Realizzato su commissione per il Lions Club -distretto 108 Ib2, lo spettacolo mira a sensibilizzare in merito alla tematica della sicurezza stradale. Grazie alla collaborazione con l’Associazione CONdividere la Strada della vita, Daniele ha intervistato familiari di vittime di incidenti stradali, legando le loro storie a quelle di due ragazzi come tanti, le cui vite si incrociano a quelle di queste persone. Ne è nato quindi uno spettacolo che racconta dell’adolescenza, della ricerca del proprio posto nel mondo, della necessità di vedere i giovani non come cittadini di domani, bensì come cittadini di oggi: un invito a costruire una società diversa, che parta dalla connessione alla vita, alle gioie e ai dolori altrui. Per cercare un orizzonte realmente condiviso. Per compiere ogni giorno, sulla strada della vita, la scelta più consapevole per noi e per gli altri.